Penne Triangolo Cuomo con asparagi e sarde al profumo di salvia

La particolare forma di questa pasta stupirà di certo i vostri ospiti. Per questo abbiamo pensato ad un condimento fatto di asparagi e sarde in grado di lasciare ben visibile la speciale forma geometrica che non ci si aspetta di trovare in un piatto e che sarà di sicuro impatto.

Ingredienti

160 gr di Penne Triangolari Cuomo
40 gr di sarde pulite e spinate
300 gr di punte di asparagi
1 cipolla
burro

10gr di mandorle
3 foglie di salvia
pecorino
½ arancia

Pulisci le sarde, togliendo la testa e le spine e mettile da parte. In un ampia padella soffriggi il burro e la cipolla tritata. Nel frattempo pulisci gli asparagi, tagliali a tocchetti scegliendo la parte più tenera.

Uniscili alla cipolla, aggiungi un po’ di acqua e lascia cuocere. Una volta cotti, ma stando attenti che non si sfaldino aggiungi il succo dell’arancia e le sarde e lascia cuocere a fuoco dolce. Le sarde si cuoceranno velocemente. In abbondante acqua salata cuoci le Penne Triangolari Cuomo, scola più che al dente e spolvera con pecorino grattugiato.

A questo punto unisci le penne al condimento e lascia cuocere ancora un minuto. Quando sarà tutto ben amalgamato metti le Penne Triangolari nel piatto e spolvera con un trito di mandorle e salvia.

Consigli di preparazione
Trita insieme le mandorle e la salvia, questo mix ti servirà poco prima di portare il piatto in tavola, dovrai metterlo sopra le Penne Triangolari come fosse formaggio.

Made by: Peppa Food