Fiori Cuomo in zucca accompagnati da mazzancolle
Nella riuscita di un piatto la forma della pasta è importante quanto il suo condimento. E per questo particolare formato I Fiori Cuomo era necessario trovare un mix di ingredienti che ne esaltasse la poesia e la bellezza. La zucca e le mazzancolle ci sono sembrati ideali per portare in tavola un piatto in grado di colpire i vostri commensali sia alla vista che nel gusto.
Ingredienti
100 gr di Fiori Cuomo
200 grammi di zucca a pezzetti
150 gr di cannellini lessi
6 mazzancolle
Timo
Rosmarino
Salvia
Garlic
Olio
In una pentola metti un filo d’olio, il timo, l’aglio tritato e i pezzetti di zucca, dopo qualche minuto aggiungi dell’acqua e lascia cuocere fin quando la zucca non sarà completamente cotta tanto da rompersi con facilità. Metti in una pentola a parte i cannellini cotti, l’olio, poco rosmarino tagliuzzato e fai andare per qualche minuto. Unisci la zucca ai cannellini e frulla tutto insieme, aggiungi un po’ di acqua per facilitare il mixer. Rimetti il condimento sul fuoco, sala e aggiungi tanta acqua quanto basta per cuocere la pasta. Non appena il condimento inizierà a bollire aggiungi i Fiori Cuomo e fai cuocere.
Nel frattempo friggi in un filo d’olio le mazzancolle intere e una volta cotte sgusciale.
Quando la pasta sarà pronta metti in un piatto ampio in modo che i Fiori possano mostrarsi al meglio, unisci le mazzancolle e chiudi il piatto con la salvia fritta e gocce d’olio come descritto nel consiglio finale.
Consigli di preparazione
Per la decorazione del piatto metti in padella olio, aglio e appena caldo friggi le foglie di salvia. Con molta delicatezza perché saranno fragili mettile da parte e usale per guarnire il tuo piatto appena pronto. Metti qualche goccia d’olio in cui hai fritto la salvia nel piatto prima di servire in tavola.
Made by: Peppa Food