Vesuviotti con funghi e spinaci

I funghi e gli spinaci sono ingredienti ideali per la realizzazione di un condimento in grado di esaltare la particolare forma di questa pasta: i vesuviotti di casa Cuomo! La creatività in cucina è una carta vincente; ma quando questa si trova non solo nella scelta degli ingredienti e nella loro combinazione, ma anche nella forma della pasta allora il piatto diventa uno spettacolo per gli occhi e per il palato.

Ingredienti

150 gr di Vesuviotti Cuomo
200 grammi di burrata
200 gr di spinaci crudi
Aglio
20 grammi di noci

15 gr di funghi porcini secchi
olio
noce moscata
vino bianco secco

Metti i funghi secchi in acqua calda per 20 minuti. Lava e cuoci in acqua bollente e salata gli spinaci, Una volta cotti scolali, strizzali bene e tagliuzzali con il coltello. Metti in padella le noci senza condimento e lasciali sul fuoco qualche minuto. Metti a soffriggere in una pentola capiente uno spicchio d’aglio intero nell’olio ( o nel burro ).

Togli l’aglio e aggiungi i funghi tagliati a pezzetti non troppo piccoli, Lascia cuocere 5 minuti a fuoco dolce, Aggiungi gli spinaci lascia cuocere dolcemente per 10 minuti, lasciando evaporare eventuale acqua residua, aggiungi il vino bianco, lascia cuocere e aggiusta di sale. Dopo aver tolto dal fuoco gli spinaci unisci il cuore della burrata e metà delle noci spezzettate con le mani.

Il tutto deve essere ben amalgamato, se necessario frulla un terzo del condimento. Aggiungi una grattugiata di noce moscata. Cuoci i vesuviotti in abbondante acqua salata, scolali e mescolali con il condimento. Metti nel piatto e guarnisci con un ciuffo di burrata e le noci sbriciolate.

Consigli di preparazione
La noce moscata è in grado di dare un sapore speziato utile ad esaltare il gusto dei funghi e degli spinaci, ma dosala bene perché non sovrasti sugli altri gusti.

Made by: Peppa Food